I dintorni

Nel borgo di Castellina in Chianti (a soli 6km) si trovano supermercati, negozi, ristoranti, la farmacia e l’ente del turismo. 

Gli amanti della carne e dei salumi tipici della zona resteranno incantati dall’antica macelleria Stiaccini a Castellina in Chianti, dove è anche possibile pranzare degustando piatti caldi e freddi preparati ad arte.

Durante la vostra vacanza potrete:

• rilassarvi con passeggiate nella natura circostante.

• visitare le vicine città d’arte: Siena (20km), Firenze (50km),Volterra, Pise ed esplorare i borghi medievali: Castellina in Chianti (6km), Monteriggioni (15 km), San Gimignano (30 km), Pienza… 

• fare sport: a Castellina è possibile noleggiare bici, usufruire della piscina comunale, o dei campi da tennis. 

• nel raggio di meno di 50 km si trovano diversi stabilimenti termali.

• provare l’eccellente gastronomia locale nei vicini ristoranti e fare acquisti di prodotti tipici (vino, olio, miele) nelle aziende agricole della zona.

La chiesa di san pietro a cedda

Sulla strada tra Castellina e Poggibonsi non potrete fare a meno di imbattervi nella Pieve romanica di San Pietro a Cedda.

La pieve di sant’agnese

Raggiungibile anche a piedi o in bicicletta, la Pieve di Sant’Agnese, risalente all’alto medioevo, può essere l’occasione per una gradevole passeggiata la Riserva naturale del Bosco di Sant’Agnese, istituita nel 1996, che si estende per 271 ettari.[ L’area è caratterizzata da una cipresseta naturale plurisecolare, riprodottasi naturalmente, che comprende esemplari di cipresso sia di forma horizontalis, sia pyramidalis.

Video di HUNTER FILM ITALIA by cityhunter113
Il Castello di Monternano

Situato nel bosco tra Cispiano e la Capanna delle Cozzole, può essere raggiunto facilmente a spiedi o in auto.