Il parco Sculture del Chianti

A pochi chilometri dall’agriturismo potrete trovare un luogo incantato dove passeggiare seguendo un percorso tra opere d’arte e natura, è il Parco Sculture del Chianti .

Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee, nasce nel 2004 da un’iniziativa dei coniugi Giadrossi, entrambi appassionati d’arte.

La caratteristica principale del Parco è l’ integrazione tra arte e natura. Ogni artista ha visitato il bosco ed ha quindi fatto una proposta specifica per il luogo scelto.

Il connubio fra le sculture ed il bosco, i suoni, i colori e la luce è totale. Infatti, qui l’opera dell’uomo non tende a prevaricare la natura, ma ad integrarla ed esaltarla.

Sono stati volutamente scelti artisti da tutti e cinque i continenti e molti materiali per dare al visitatore una veloce panoramica sulla varietà e importanza dell’arte contemporanea nel mondo di oggi.

Sempre nel parco è stato creato un anfiteatro che offre ai visitatori un denso programma di concerti, in luglio e agosto.

Il Parco Sculture del Chianti è aperto tutto l’anno; è richiesta la prenotazione e per gruppi di almeno 12 persone è previsto l’accompagnamento gratuito da parte di una guida.

Per prenotare la vostra visita:

Tel +39 0577 357151

info@chiantisculpturepark.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *