Attività

Cose da fare, luoghi da visitare

La Toscana è meravigliosa durante tutto l’anno, e le iniziative proposte dalle diverse comunità sono sempre numerose. Sul sito ufficiale della promozione turistica della regione è possibile trovare informazioni sempre aggiornate sulle attività proposte nelle diverse aree della Regione e utili suggerimenti.

Esperienze su misura

Lorenzo Canestrelli è nato a Napoli, ma la vita lo ha portato a girare mezzo mondo fino ad approdare in maniera definitiva in Toscana oltre 20 anni fa.

Innamorato di questa terra, vi ha portato tutte le sue passioni, che ora mette a disposizione di chi desidera conoscere e fare un’esperienza diversa nel nostro Chianti.

Lorenzo, che parla correntemente 5 lingue, è un appassionato fotografo e sommelier, tramite il suo sito All Around Tuscany mette a disposizione un servizio di transfer con van e propone esperienze di degustazione di formaggi, di visita a cantine accuratamente selezionate, corsi di cucina tipica e vi potrà accompagnare nei luoghi più belli e scenografici del Chianti dove gli appassionati di fotografia potranno dilettarsi e riportare a casa scatti da sogno.

Per contattare All Around Tuscany:

+39 348 7250194

allaroundtuscany@gmail.com


Castellina in Chianti, il sito ufficiale del comune

Castellina in chianti

In cucina

Per gli amanti del buon cibo, ecco un buon punto di partenza con numerosi spunti e ricette per imparare a conoscere meglio la cucina toscana tradizionale e, naturalmente, mettersi alla prova. Buon appetito!

cucina toscana
Photo: Akira Giulia

Luoghi da visitare

La chiesa di san pietro a cedda